Corso Primo Soccorso, Primo Dovere: Concluso il Corso per 14 Volontari dell’Associazione “Santi Nicolò e Biagio”.
Data:
8 Giugno 2025

Rende, 7 Giugno 2025 – Si è tenuto, presso la sede di Sicurlav Srl in Via Orazio Antinori a Rende, il Corso di Primo Soccorso rivolto ai volontari dell’Associazione di Protezione Civile “Santi Nicolò e Biagio” ODV.
Un appuntamento importante, non solo per l’aggiornamento delle competenze operative del nostro gruppo, ma anche per rafforzare il senso di responsabilità e prontezza che ogni volontario deve possedere nel prestare aiuto alla comunità.
Grazie alla preziosa collaborazione con Sicurlav Srl, che ha messo generosamente a disposizione l’aula formativa, il corso si è svolto in un clima di grande attenzione e partecipazione.
Un sentito ringraziamento va in particolare alla formatrice Maria ALOI, infermiera d’area critica 118 da un decennio, la quale – con straordinaria disponibilità e sensibilità verso il mondo del volontariato – ha offerto la propria competenza professionale guidando il gruppo con passione, chiarezza e coinvolgimento.
Hanno partecipato 14 volontari della nostra associazione, che hanno dimostrato impegno, serietà e spirito di squadra, affrontando con attenzione i principali scenari di primo intervento: dalla gestione delle emergenze alla rianimazione cardiopolmonare, passando per le tecniche di disostruzione e l’utilizzo dei presidi di primo soccorso.
Formarsi per salvare vite: oggi più che mai, questo messaggio risuona forte tra le nostre fila.
Siamo orgogliosi di continuare a crescere come gruppo operativo, consapevoli che la formazione è il primo strumento per fare la differenza sul campo, ogni giorno.
Un grazie a chi ha creduto e crede in questo progetto.
Un grazie a chi ha partecipato.
Un grazie a chi sceglie di donare il proprio tempo, senza chiedere nulla in cambio, per rendere la nostra Associazione ogni giorno più pronta e più vicina alle persone.







Ultimo aggiornamento
8 Giugno 2025, 16:41